Su di me
Sono una Biologa Nutrizionista Iscritta all’Ordine dei Biologi della Campania e del Molise AA_072827. Il mondo della nutrizione ha colto il mio interesse da sempre, in quanto la mia prima grande passione quale la danza, è sempre stata accompagnata dalla curiosità di capire in che modo l’alimentazione potesse aiutare a migliorare la performance. Nel tempo ho approfondito gli studi per poter sostenere gli sportivi ampliando le mie competenze prima laureandomi in Scienze Motorie e poi completando gli studi in Scienze della Nutrizione presso l’Università Tor Vergata di Roma. Conclusa la Magistrale, ho poi deciso di ampliare le mie conoscenze pratiche facendo un tirocinio in uno studio di nutrizione sportiva e un altro in nutrizione clinica durato circa un anno.
Ho iniziato la libera professione nel 2015, ma ho deciso in contemporanea di iscrivermi al Master di II livello presso la Cattolica di Roma in nutrizione clinica che mi ha permesso di approfondire il mondo della nutrizione da un punto di vista patologico. Ho poi ampliato ulteriormente le mie conoscenze in nutrizione sportiva seguendo dei corsi di specializzazione presso la Scuola di Nutrizione Salernitana.
Nel 2022 ho conseguito il Master di II livello in Nutrizione legata alla Riproduzione Umana presso la Sapienza di Roma in cui ho avuto modo di approfondire tutte le materie legate alla fertilità, facendo tirocinio presso la clinica di PMA “Villa Mafalda”e presso il Centro B Woman con cui attualmente collaboro. Il percorso nutrizionale non si limita al piano alimentare, ma si focalizza soprattutto ad educare la persona a mangiare sano. L’obiettivo è quello di cambiare INSIEME le proprie abitudini alimentari, a piccoli passi per raggiungere grandi obiettivi. Considero ogni persona unica, e per tal motivo i miei consigli alimentari sono personalizzati, valutando il proprio stile di vita, l’eventuale attività fisica svolta, la presenza di patologie o intolleranze e soprattutto l’obiettivo da raggiungere.